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FAQ

Domande frequenti

1.

I lavori si pagano prima o dopo?

Il pagamento viene effettuato dopo aver concluso la consulenza con il grafico e prima della lavorazione della grafica. Il grafico inizierà a lavorare alla commissione solo dopo aver ricevuto il pagamento.

2.

E se il lavoro non dovesse piacermi?

Il portfolio dei grafici serve proprio a mostrare il loro livello qualitativo, l’utente si crea quindi un’idea su come potrà essere il prodotto da lui commissionato guardando i precedenti lavori eseguiti dal grafico.

3.

La tua grafica non è come quelle in portfolio?

Se invece il prodotto da te ricevuto non è in linea con la qualità dei lavori nel portfolio e con il prezzo pagato puoi rivolgerti al capo dello Studio Ikhi (Adriano Marra) inviando una mail a [email protected] che è l’intermediario tra te e il grafico e richiedere assistenza. Se il lavoro è effettivamente non in linea con i criteri qualitativi potrai ottenere un rimborso o imporre al grafico di apportare delle modifiche al lavoro.

4.

Se volessi far fare delle modifiche al lavoro?

Normalmente il grafico ti manda alcune bozze dei passaggi intermedi del tuo lavoro, affinché si possa aggiustare prima di doverlo modificare a lavoro completato. Tuttavia, qualora fosse possibile, puoi chiedere di apportare piccole modifiche, purché queste non siano pesanti. Puoi anche richiedere modifiche al lavoro dopo molto tempo… purché il grafico conservi ancora i file dei progetti.
Inoltre il grafico non è tenuto a fornire i file dei progetti della commissione ma è possibile richiederli. Soddisfare la richiesta dell’ottenimento dei file sorgente è a discrezione del grafico, nel caso con un eventuale sovrapprezzo.

5.

Come chiedo un rimborso?

Per chiedere un rimborso basta contattare l’assistenza grafiche (tramite la mail: [email protected]). Qualora fosse giustificata la richiesta di rimborso saremo noi a restituire la somma di denaro tramite PayPal. Tecnicamente tramite la piattaforma di paypal puoi chiedere da solo un rimborso automatico entro 30 giorni dall’acquisto, ma normalmente questi falliscono se non vi è alcun motivo reale.

6.

Se ciò che chiedo non rientra tra le categorie?

Le categorie nel sito sono indicative e non ferree. Puoi tranquillamente chiedere un lavoro che sia una fusione tra più categorie o qualcosa che non è esattamente elencato ma che operativamente è la stessa cosa. Per esempio un’immagine per la custodia di un singolo musicale a seconda dei casi si può facilmente classificare come una “grafica generale”, come un “Logo2D” o addirittura “Logo3D”.

7.

Ho problemi col grafico, che faccio?

Ancora una volta, per qualsiasi cosa, puoi rivolgerti all’assistenza scrivendo una mail a [email protected]

8.

Come avviene il pagamento?

I pagamenti avvengono tramite la piattaforma PayPal.com. Una volta concordati i termini della commissione qualsiasi pagamento va effettuato all’indirizzo paypal.me/studioikhi (o al massimo versando il denaro al profilo paypal con mail “[email protected]”.

ATTENZIONE: Non ti verrà MAI chiesto di inviare denaro tramite altre piattaforme se non espressamente indicato dall’assistenza utenti (tramite l’indirizzo mail [email protected]) o in persona da Adriano Marra, capo dello Studio Ikhi.

9.

Non puoi usare i metodi di pagamento indicati?

Se possibile cercheremo di venire incontro all’utenza per capire se è possibile effettuare il pagamento in altro modo nei limiti delle nostre possibilità.

10.

Attenzione alle transazioni!

Fai attenzione alle tariffe quando invii il denaro: con il pagamento dobbiamo ricevere l’esatta somma di denaro richiesta dal grafico e concordata con l’utente senza che queste siano ridotte da eventuali tariffe. Per esempio se un lavoro costa 20€ non possiamo accettare di iniziare il lavoro se dovessero arrivarci 17.52€ a causa di eventuali tassazioni da parte della piattaforma.

Hai altre domande? Invia una mail a [email protected] o scrivici usando il modulo richiesta grafiche.

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