Cronologia degli aggiornamenti

Versioni del gioco
0.7a

Mappe di gioco

  • Nuova mappa: Villaggio

Mob

  • Nuovo mob: Sefi (C3)
    • Questo nuovo è un mob volante, attacca il giocatore in due modi: Attacco in picchiata e AttaccoRotante
  • Nuovo Mob: Tafu (C4)
    • Questo mob ha l’abilità di scomparire sottoterra. Dopo qualche secondo saranno visibili alcune particelle fuoriuscenti dal pavimento e subito dopo il mob attaccherà uscendo
  • Ora i mob si chiamano “Enti” e hanno tutti un nome
    • Mob A2: Kodo
    • Mob A3: Zase
    • Mob A4: Furoa
    • Mob B2: Ofi
    • Mob B3: Sefi
    • Mob C4: Tafu

Suoni

  • Nuova colonna sonora: A un passo dal dirupo
  • Tanti effetti sonori per la nuova mappa Villaggio
  • Ora tutte le mosse hanno un suono
  • Modificata la musica del menù

Monete

  • Passando un’ondata si guadagnano monete (Ond. 1-3: 1 moneta, Ond. 4-6: 3 monete, Ond 7->: 5 monete)
  • A ogni ondata c’è la possibilità del 20% che si generi una moneta sul territorio
  • Salendo di livello di guadagnano 20 monete
  • Al primo avvio si parte con 20 monete
  • Aggiunto suono delle monete
  • Aggiunta la scritta su schermo delle monete al loro ottenimento
  • Icona delle monete aggiunta
  • Monete aggiunte nell’interfaccia di gioco
  • Monete aggiunte nella schermata personaggi
  • Monete aggiunte nel negozio di mosse

Giocatore e mosse

  • Nuova mossa: Penetrazione perforante
  • Nuova mossa: Attacco ciclico aereo
  • Nuova mossa: Schizzo aereo
  • Rinnovato il modello del personaggio
  • Aggiunte nuove particelle per gli attacchi
  • Migliorata la mossa di difesa: ora è davvero utile, riesce a parare 4/5 dei danni e in un periodo nettamente maggiore

Interfacce e schermate

  • Nuova interfaccia: Negozio di mosse
    • Questa è accessibile dalla schermata personaggio
    • Ora potete acquistare tutte le mosse, che hanno ognuna un diverso costo
    • Il riquadro è grigio quando la mossa non è sbloccata
    • Il riquadro è verde quando la mossa è acquistabile
    • Il riquadro è blu quando la mossa è acquistata
    • Il riquadro diventa rosso quando non si posseggono sufficienti monete all’acquisto di una mossa
    • Ogni riquadro della mossa ha il simbolo del tasto che serve per eseguirla
  • Schermata comandi completamente rinnovata: ora più che una lista dei comandi è una legenda per capire a cosa corrispondono i vari simboli

Statistiche

  • Aggiunte le pucciosissime icone dei mob nella schermata statistiche
  • Nuova statistica: Combo massima raggiunta
  • Nuova statistica: Monete raccolte in totale
  • Nuova statistica: Monete spese in totale
  • Nuova statistica: Record Mob C4 uccisi
  • Nuova statistica: Record Mob B3 uccisi

Miscellanea

  • Modificato lo sfondo del menù principale
  • Aggiunto il supporto della visibilità su discord: ora tutti quanti sapranno quando giochi a Kiromi Raise!
  • Aggiunte nuove texture per i cieli e rinnovate in alcune mappe
  • Aggiunte alcune isolette nella mappa “Grotta lavica” per rendere più facile l’attraversamento
  • Nella mappa “Nucleo Agglomerato 7” l’atmosfera è ora più atmosferica
  • Aumentata inclinazione massima e minima della visuale possibile
  • Aggiunta scritta del caricamento

Falle corrette

  • [CTFC1-0027]: È impossibile correre lateralmente
  • [CTFC1-0028]: Le collisioni delle pareti sono farlocche
  • [CTFC1-0029]: Corretti i collisori delle isole sottostanti nella mappa “Isole sospese”
  • [CTFC1-0030]: Cliccando ESC nella schermata statistiche accade la magia
  • [CTFC1-0031]: Il calcolo del tempo di gioco nelle statistiche è bislacco
  • [CTFC1-0032]: È possibile fare gli attacchi lineari stando in aria
  • [CTFC1-0033]: L’Attacco a schianto non è abbastanza rapido
  • [CTFC1-0034]: Mappa Grotta lavica: La lava infligge danno al giocatore pur stando per terra
  • [CTFC1-0035]: Esiste l’alta probabilità che il giocatore sia colpito dal danno da lava appena generatosi nella mappa “Grotta lavica”
  • [CTFC1-0038]: La mossa “Attacco lineare 2” ha un suono sbagliato

Falle note

  • [CTFC1-0036]: La mossa “Schizzo aereo” corrompe le collisioni
  • [CTFC1-0037]: La mossa “Penetrazione perforante” corrompe le collisioni
  • [CTFC1-0039]: Il Mob “Furoa” ha dei valori di attacco scorretti
  • [CTFC1-0040]: I punti esperienza e il mana rilasciati sono imponderabili
0.6a

Generale

  • Aggiornato plugin di post-composizione: Gli effetti di post-composizione sono molto più sofisticati e ottimizzati. Ciò ha portato un miglioramento visivo in tutte le mappe
  • Rondella del caricamento in corso: nelle schermate di caricamento c’è questa simpatica rondella che rende più dinamici i caricamenti.
  • Modificato lo stile del testo: il font è stato rinnovato in tutto il gioco.
  • Titolo del gioco: ora il gioco ha un nome! Si chiama Kiromi Raise (in Ory) oppure in inglese (Spring Fights). Il nome completo perciò è: “Certi Tizi che Fanno Cose: Kiromi Raise”.

Interfaccia di gioco

  • Riprogettata Gui di gioco
  • Riprogettato menù di pausa: Sono presenti le opzioni “riprendi”, “comandi”, “impostazioni” e “Esci”.
  • Danno inflitto su schermo: quando attacchi un mob compariranno in grigio, attorno al personaggio, i valori dei danni inflitti
  • Danno subito su schermo: quando vieni attaccato compariranno in rosso, attorno al personaggio,  i valori dei danni subiti
  • Vita recuperata su schermo: quando recuperi la vita tramite cristalli di vita o con il completamento della barra del mana compariranno in verde, attorno al personaggio, i valori della vita recuperata
  • Combo: introdotta la funzionalità combo! Questa si attiva effettuando molti attacchi in un breve lasso di tempo e diventa visibile dopo aver raggiunto la combo 5. Ci sono anche dei bonus per il raggiungimento di alti numeri di combo. Questi consistono in una ricompensa in indoli (mana) e si ottengono raggiungendo rispettivamente la combo:
    • 10 combo = 10 indoli
    • 20 combo = 25 indoli
    • 30 combo = 40 indoli
    • 40 combo = 50 indoli
    • 50 combo = 65 indoli
    • 66 combo = 100 indoli
  • Animazione di morte: Quando vieni sconfitto ci sarà un animazione che inquadrerà il tuo corpo senza vita
  • Scritta di morte: La sconfitta ora ha un messaggio di morte!
  • Scritta di cambio ondata: Quando si conclude un’ ondata per passare alla successiva appare su schermo al scritta “nuova ondata” e subito sotto il numero dell’ondata che si sta per affrontare
  • Scritta di aumento livello: quando si aumenta di livello, analogamente comparirà la scritta “livello +” e in basso il nuovo livello raggiunto.

Mappe di gioco

  • Rinnovata la mappa “Isole sospese”
  • Nuova texture del cielo nella mappa “Isole sospese”

Menù principale

  • Aggiunto collegamento alla pagina web di ElementGaming tramite il loro logo nel menù principale
  • Aggiunto titolo del gioco
  • Rinnovata grafica dei tasti

Schermata selezione personaggi

  • Riprogettata schermata selezione personaggi
  • Inserito accesso alla schermata comandi
  • Rinnovata barra dell’esperienza nella pagina del personaggio

Schermata crediti

  • Aggiunta schermata crediti accessibile dal tasto nel menù principale in basso a destra

Impostazioni

  • Nuova impostazione – Definizione schermo: è possibile modificare la definizione della schermata di gioco direttamente dall’interno.
  • Nuova impostazione – Qualità ombre: è possibile regolare la qualità delle ombre secondo 6 livelli: Spente, bassissima, bassa, media, alta, altissima.

Schermata comandi

  • Aggiunta schermata comandi: qui è possibile vedere tutti i controlli del personaggio, cosa che aiuterà ad orientarsi meglio nel gioco
  • Aggiunto collegamento nella schermata personaggi
  • Aggiunto collegamento nel menù di pausa

Controlli personaggio

  • Camminata obliqua: quando si cammina in diagonale il personaggio si girerà in quella direzione
  • Modificato tasto per la corsa: Adesso si corre tenendo premuto SHIFT oppure (come prima) cliccando due volte “W”.
  • Modificato tasto per l’accovacciamento: Adesso ci si accovaccia cliccando il tasto CTRL

 Marginali e migliorie

  • Accelerata l’illuminazione dei tasti con la faccia del personaggi
  • Modificata immagine del personaggio Adry Fiouka
  • Migliorato il suono dell’acqua nella mappa “Isole sospese”
  • Aggiunto suono delle cascate nella mappa “Isole sospese”
  • Timer di generazione modificato: ora si genererà un mob ogni 3 secondi, contro i 5 della versione precedente
  • Disattivate le funzioni sviluppatore
  • Ci si può generare in qualsiasi mappa appena inizi il gioco, non solo nella mappa “Isole sospese”

Falle corrette

  • [CTFC1-0019]: L’effetto di avvelenamento è sopra l’interfaccia
  • [CTFC1-0020]: Il suono del cristallo di vita è assegnato al miscelatore “Musica”
  • [CTFC1-0021]: L’attacco in combo in attende adeguatamente l’input
  • [CTFC1-0022]: Il suono dell’attacco 2 dell’attacco lineare non si esegue se viene eseguito anche l’attacco 3
  • [CTFC1-0023]: La lava fa danno pure essendone fuori
  • [CTFC1-0024]: I Mob B2 aspettano di essere in stasi per poter attaccare
  • [CTFC1-0025]: L’area di interazione dei tasti sociali è scorretta
  • [CTFC1-0026]: L’area di interazione dei tasti personaggi è scorretta

Falle note

  • [CTFC1-0027]: È impossibile correre lateralmente
  • [CTFC1-0028]: Le collisioni delle pareti sono farlocche
0.5a

MAPPE DI GIOCO

Dite addio alla monotonia dell’unica mappa! Abbiamo aggiunto nuove, piú grandi e fantastiche ambientazioni, ognuna con le proprie particolarità.

  • Nuova mappa: Nucleo Agglomerato 7
  • Nuova mappa: Sotterranei – livello lavico
    • La lava danneggia il giocatore e lo scotta
  • Rotazione casuale delle mappe ogni 3 ondate

MUSICHE E SUONI

Ogni mappa ha una personale musica di sottofondo:

  • Nuova Musica: Ikhi Isshi Firajiroi Reja
  • Nuova Musica: Litanìa magmatica

MOB

  • Nuovo Mob: MobB2
    • Corre verso di te
    • Con un attacco diffuso e prolungato danneggia a distanza
    • Dopo aver attaccato scappa via in preda al panico
    • Inserito nelle statistiche

INTERFACCIA

  • Barra della vita sui mob
    • Compare ogni volta che viene colpito
    • Scompare dopo un po’ di tempo se non viene piú attaccato
  • Rinnovata grafica del menù principale
    • Aggiunta sezione semi-trasparente dietro i tasti di gioco
    • Aggiunta sezione semi-trasparente dietro il collegamento ai crediti
    • Animati i tasti di gioco
    • Animata l’icona del collegamento a Youtube

FALLE CORRETTE

  • [CTFC1-0013]: Distanza eccessiva del mobA4 dal giocatore
  • [CTFC1-0014]: L’attacco a terra fa tremare i mob
  • [CTFC1-0015]: Ci si può difendere durante la Combo3
  • [CTFC1-0016]: I mob rimangono solidi per troppo tempo dopo la morte
  • [CTFC1-0017]: Il menù di pausa è attivabile durante il caricamento delle mappe
  • [CTFC1-0018]: Corretta immagine di Adry
  • Rimosso Herobrine
0.4a

CAMERA

  1. Migliorato movimento rotazionale
    Con questa nuova camera il movimento attorno al personaggio è molto più sofisticato
  2. La camera collide
    La camera non si compenetrerà più con gli oggetti, ma si avvicinerà al personaggio
  3. Trasparenza del personaggio
    Il personaggio diventerà progressivamente sempre più trasparente quando molto vicino alla camera nella collisione con altri oggetti

ESPERIENZA DI GIOCO

  1. Nuovo attacco: Combo3
    È arrivata la terza fase di combo, con un nuovo attacco ancora più potente. Questo, in più, attrae leggermente verso di te i mob.
  2. Nuovo attacco: Attacco a schianto
    Questo attacco ti salverà spesso da molte situazioni spiacevoli. Lo puoi attivare solo dopo aver eseguito il doppio salto, mentre sei ancora in aria. Il personaggio piomberà a terra rilasciando un attacco che allontanerà, per giunta, i nemici.
  3. Tutti i suoni del mobA3
    Tutti i suoni per il mobA3 sono stati implementati, ora è molto più paffuto e tenero.

MENÚ E INTERFACCIA

  1. Impostazioni
    • Suoni
      • Volume totale
      • Volume degli effetti
      • Volume della musica
    • Gioco
      • Contatore fotogrammi ON/OFF
      • Sfondo del menù ON/OFF
    • Controlli
      • Sensibilità rotellina
      • Sensibilità cursore
      • Inverti asse x
      • Inverti asse y
    • Video
      • Atmosfera ON/OFF
      • Occlusione ambientale ON/OFF
      • Smussatura bordi (off,x2,x4,x8)
    • Lingua
      • Prossimamente
  2. Icone dei personaggi
    Per ora vi è un’immagine decente per Adry. Le altre sono provvisorie, ma almeno differenziano.
  3. Contatore fotogrammi
    Da ora sarà possibile controllare la frequenza dei fotogrammi in gioco

CORREZIONI E MIGLIORIE TECNICHE

  1. Migliorate tempistiche dell’accovacciamento
    Che ora risulterà più scattante
  2. Corrette le particelle del personaggio
    Ora, in aria, dopo aver attaccato, non permangono più quei piccoli frammenti luminosi
  3. Corretta una falla grafica del pavimento
    Che in alcuni computer veniva visualizzato scorrettamente.
  4. Modificata l’inquadratura del menù di gioco
    Sentiti più immerso
  5. Interpolazione animazioni
    La camminata e altre animazioni non si arresteranno di colpo.
0.3.1a

Novità

  • Modificata e allungata la musica del menù
  • Inserita icona provvisoria nel lanciatore di gioco
  • Aggiunto un suono per il doppio salto
  • Da ora l’illuminazione globale viene “cotta”. In questo modo le prestazioni aumentano moltissimo. Non è che il primo passo verso l’ottimizzazione grafica che avremo con le impostazioni.

Falle corrette

  • [CTFC1-0001]: I mobA4 spingono il giocatore
  • [CTFC1-0002]: È possibile permanere al di sopra dei collisori dei mob
  • [CTFC1-0003]: I mobA4 ricevono scorrettamente e non sempre il danno
  • [CTFC1-0004]: L’audio del mobA3 non si sente correttamente
  • [CTFC1-0005]: Il cursore non rientra nella schermata di gioco dopo aver interagito con qualche elemento esterno
  • [CTFC1-0006]: I mobA4 hanno a volte comportamenti incomprensibili
  • [CTFC1-0007]: Ricezione di una quantità di indoli eccessive
  • [CTFC1-0008]: È possibile spingere lontano i mob saltandoci sopra
  • [CTFC1-0009]: Il collisore del mobA4 è troppo piccolo
  • [CTFC1-0010]: Le tempistiche degli attacchi dei mob non sono equilibrate
  • [CTFC1-0011]: Valori fisici dissestati a causa del cambio di versione di Unity
  • [CTFC1-0012]: Premendo il tasto K di morte mentre si era in salto l’animazione di morte diventa ciclica
0.3a

MOVIMENTI E CONTROLLI

  1. Animazione di caduta
    Quando precipiterai in basso ora non rimarrai fermo, ma ci sarà un’animazione di caduta
  2. Corsa e camminata
    Se prima potevi solo correre, ora puoi anche camminare. Premendo normalmente W si cammina (a bassa velocità), ripremendo W rapidamente si inizierà a correre, con una velocità maggiore.
  3. Accovacciamento
    Cliccando il tasto Shift ti puoi accovacciare, in futuro sarà ottimo per passare negli spazi stretti e nelle combo.
  4. Doppio salto
    Oltre ad aver migliorato la fisica del salto abbiamo introdotto la possibilità di effettuare un secondo salto in aria.

MENU’ E INTERFACCIA

  1. Schermata statistiche!
    Ci sono già molte delle statistiche totali, ora giocare sarà un po’ più motivante.
  2. Aggiunte icone sociali
    Dal menù potete ora accedere al sito, al gruppo telegram e al canale youtube.
  3. Un vero tasto Info
    Abbiamo migliorato il tasto “Info, crediti e licenza”, ora ha un aspetto molto più gradevole.
  4. Oscurati i tasti non funzionanti
    Ora non potete più confondervi!
  5. Migliorata la schermata di caricamento
    …che ora è molto più sofisticata

AMBIENTE E ALTRO

  1. Ambientazione rinnovata
    Molti più dettagli per l’arena. Fra le chicche più carine ci sono il cartello e il laghetto… e si muovono :3
  2. Suoni d’ambiente
    Stiamo cominciando ad aggiungere i primi suoni all’ambiente… Per esempio il suono dell’acqua che si sente avvicinandosi al laghetto
  3. Suoni per il MobA3
    Anche se ne abbiamo aggiunti solo alcuni cominciano ad esserci i primi suoni del mobA3!

CORREZIONI E MIGLIORIE TECNICHE

  1. Rivista la fisica del personaggio
    Ora che il tutto si fa più complesso stiamo sempre più affinando le tecniche di controllo del personaggio.
  2. Info in schermata personaggi collegate
    La barra dell’esperienza e il numero di partite giocate nella schermata personaggi sono ora collegate.
  3. Gravità più forte
    Prima cadevi, ora cadi di più.
  4. Corretto il problema dei cuori
    Prima i cuori dopo essere generati un paio di volte cessavano di comparire, ora questo problema non c’è più.
  5. Più suoni GUI
    Molti più tasti hanno ora il proprio suono
0.2a

1 – Combo 2

Ecco il primo passo verso il sistema di combo del personaggio! Cliccando di nuovo il tasto sinistro appena dopo aver attaccato sferrerete un altro attacco diverso e più forte. Più corretto anche il sistema dei suoni degli attacchi.

2 – Mossa di difesa

Cliccando il tasto destro genererète davanti a voi uno scudo per un una frazione di secondi. Quando è attivo i mob vi infliggono solo 1/3 del danno normale.

3 – Tempistiche animazioni

Ora le tempistiche sono molto più fluide e scattanti. Il personaggio rimane fermo per meno tempo dopo aver fatto azioni come l’attacco, la difesa o il salto, rendendo più agevole il combattimento.

4 – MobA4 finalmente completo

Il MobA4 adesso ha un’anima. Può attaccare in 3 modi diversi. Con un attacco di tipo 1, un attacco di tipo 2 o entrambi.

5 – Cristalli di vita

Contento? Sarà più facile sopravvivere da adesso! Da ora si genereranno casualmente sul territorio dei cristalli d’indole rossi. Essi restituiscono 30 punti vita e scompaiono dopo 30 secondi se non raccolti. Ne compare casualmente uno ogni 60 secondi. Hanno anche i loro personali suoni.

6 – Morte

Quando vieni sconfitto non tornerai direttamente al menù… ci sarà infatti una piccola animazione di morte prima di ciò. Come funzione momentanea extra puoi anche suicidarci col tasto K.

7 – Dies et noctis

Puoi passare dalla modalità giorno alla modalità notte! (Cliccando N e M) È una funzione temporanea, in futuro ci saranno tante mappe e per ognuna si potrà scegliere il momento della giornata e a volte anche il tempo atmosferico… questa modifica serve solo per arricchire un po’ e dare un’anteprima di quel che faremo in futuro.

8 – Ondate

Il gioco non si ferma più alla prima ondata, ma sarà possibile andare un po’ avanti nel gioco, non è certamente definitivo, ma è un inizio Ogni ondata sarà sempre più lunga e difficile…

9 – Funzioni da sviluppatore

Cliccando dei particolari tasti è possibile fare azioni illegali e criminose che verranno rimosse in futuro. Per ora servono a noi sviluppatori per fare delle prove, ma puoi usarle anche tu per divertirti un po’.

10 – Tante scritte offensive

Abbiamo inserito molte scritte per far capire un po’ di più le cccccose.

0.1.1a

Cambiamenti:

  • Ora i dati della partita uscendo e rientrando si resettano, permettendo un vero gameplay (prima dopo essere morto o aver ucciso tutti i mob bisognava riavviare il gioco)
  • Il livello e i punti esperienza non vengono resettati al riavvio del gioco
  • Corretta qualche collisione
  • Ora i punti esperienza iniziali necessari al raggiungimento del livello successivo sono 20 e non più 100 (si correggerà in futuro)
0.1a

Rilascio iniziale del gioco.

Versioni del Lanciatore
0.2

Abbiamo completamente ricostruito il lanciatore di gioco per prepararlo al supporto per tutte le altre piattaforme! A breve il gioco sarà disponibile anche per Linux e MacOS e anche per i sistemi a 32 bit.

Tutto questo lo abbiamo fatto prima di iniziare propriamente a lavorare alle novità del gioco, che inizieranno ad arrivare proprio da questo momento in poi.

  1. Ricostruito con Xamarin
  2. Possibilità di supporto per Linux
  3. Possibilità di supporto per MacOS
  4. Nuovo sistema di decompressione dei pacchetti
  5. Nuovo sistema di archiviazione dei pacchetti
  6. Nuovo sistema di convalida dei pacchetti
  7. Rinnovata la pagina web delle novità
  8. Possibilità di supportare più architetture
  9. Scalabilità della finestra
  10. Spostata la cartella dei file di gioco in “Programmi(x86)”
  11. Debug avanzato
  12. Più informazioni sull’azione corrente
0.1.1

  • Si può avviare senza connessione: da ora è possibile avviare il lanciatore in modalità non in linea
  • Immagine con messaggio di assenza di connessione
  • Eliminata l’opzione “qualità” per obsolescenza
0.1

 

  • Avvia il gioco
  • Visualizza la pagina delle novità nelle nuove versioni
  • Ricarica con F5 la pagina delle novità
  • Aggiorna automaticamente il gioco
  • Aggiorna automaticamente lo stesso lanciatore
  • Regola la qualità di gioco
  • Torna alle versioni precedenti già installate
  • Installatore di gioco